Attività di studio finalizzata alla delineazione di metodi di metodi e criteri per la realizzazione di interventi diretti al ripristino della continuità biologica longitudinale e trasversale dei corsi d’acqua del bacino del fiume Adige

Progetto: “Attività di studio finalizzata alla delineazione di metodi di metodi e criteri per la realizzazione di interventi diretti al ripristino della continuità biologica longitudinale e trasversale dei corsi d’acqua del bacino del fiume Adige”.

Committente: Autorità di Bacino del Fiume Adige – WWF Italia

Oggetto: L’attività ha l’obiettivo di fornire all’Autorità di Bacino indicazioni sulle possibilità di ripristino della continuità ambientale del sottobacino campione del Torrente Avisio. Attraverso un’attenta analisi degli elementi attuali della continuità e della discontinuità si individuano azioni preliminari, puntuali e di area vasta, per l’avvio del processo di ricostruzione e ripristino.

L’attività ha inoltre l’obiettivo di esprimere tali problematiche in forma divulgativa e sensibilizzare la popolazione “non tecnica” sui fenomeni oggetto di studio. Tale obiettivo si persegue attraverso la realizzazione di una mostra e di altre attività di diffusione dell’informazione.

Anno: 1998-1999